La vetrina è il vostro biglietto da visita, racconta i valori e la storia del vostro negozio, è strategia di comunicazione.
Per essere efficace e captare l’interesse del passante avete tre secondi di tempo, non basta mettere merce in vetrina, ci deve essere un punto focale che attiri l’attenzione posizionato nel centro della vetrina, possono essere prodotti o comunicazione.
ECCO I NOSTRI CONSIGLI SULLA VETRINA IDEALE:
- Mai eccedere nel numero dei colori presenti.
- È importante limitare il numero di oggetti esposti, per non far visionare una vetrina troppo piena, che darebbe un senso di disordine. Il numero di elementi da utilizzare dipende, ovviamente, dai metri quadri che si ha a disposizione.
- Dividere gli oggetti da esposizione in gruppi di 3 o 5, poiché i numeri dispari secondo una ricerca, paiono essere più accattivanti rispetto a quelli pari.
- Collocare un’ illuminazione abbondante e decisa, soprattutto mirata a quegli oggetti da risaltare. Anche durante il giorno, la vetrina deve essere bene illuminata, utilizzare luci a led ma a colore unico, per focalizzare l’attenzione sugli oggetti più singolari.
- Selezionare cose dai colori vivaci e gli oggetti decorativi in base alla stagione: durante il periodo autunnale, spargere alcune foglie ingiallite (reali o artificiali), tra gli elementi in vendita esposti; se è primavera, mettere dei fiori di pesco, in estate i colori dei girasole e del mare risulta molto accattivante, mentre per l’inverno, esporre degli oggetti che rievocano la neve o il muschio del bosco, ricorda molto le tradizioni, della stagione più fredda.
EDI può garantire un’artigianalità qualificata per adattare il nuovo all’esistente; l’ esperienza progettuale decennale per ottenere un’immagine nuova ma coerente con l’esistente; un controllo accurato dei costi d’investimento.